OZ-Racing produce, da oltre 40 anni, CERCHI di alta qualità.

 La perfezione della tecnica si basa sull’esperienza, che si guadagna nelle corse (Formula 1/DTM/WRC). L’eleganza e il design attuale nella forma dei nostri cerchi vengono esaminati secondo i nostri elevati standard qualitativi, che soddisfano tutte le esigenze.

OZ-Vision

… Ogni giorno alla ricerca di nuove soluzioni.

La visione della società OZ-Racing si basa sull’esperienza e le lezioni apprese nello sport automobilistico. Ogni piccolo dettaglio viene osservato e valutato meticolosamente, al fine di sviluppare il migliore di tutti gli cerchi. L’idea di realizzare e offrire degli cerchi da corsa, e portarli su strada, è stata l’origine del successo. Dunque, in futuro ci affideremo sempre alla ricerca e allo sviluppo, al fine di soddisfare le vostre esigenze.

La cura di ogni dettaglio della progettazione e la passione per la tecnologia fanno la differenza, che può farvi vincere la gara e rafforzare così il mito di OZ-Racing.

Questa visione tecnologica tiene conto di tutti i fattori necessari alla produzione. Si ottiene il meglio dalla scelta dei materiali, dalla tecnologia più innovativa e dal rigoroso controllo di qualità. Grazie a questo atteggiamento, OZ-Racing ha vinto molti titoli nel mondo dello sport automobilistico; la prima scelta è stata proprio quella di perseguire gli obiettivi e raggiungere tutte queste vittorie.

 

Le basi della leadership

Il confine, che delimita la nostra conoscenza attuale, è il punto di partenza di ogni nuova sfida.

Molti degli obiettivi, che sono stati considerati irraggiungibili, sono già stati raggiunti e superati. Questo è stato possibile grazie alla stretta collaborazione con i nostri soci, i quali, attraverso l’esperienza nel mondo delle corse, vogliono ottenere continuamente prestazioni elevate e una maggiore sicurezza. Queste sfide quotidiane sono la forza di OZ-Racing e fanno sì che possa impostare sempre nuovi limiti.

OZ-Racing è riuscita a racchiudere questi elementi in idee progettuali uniche e di successo, che spesso innescano nuove tendenze e hanno reso OZ una delle aziende più imitate al mondo.

Questo è il motivo per cui non potevamo limitarci a difendere l’idea della forma. Punti molto più essenziali, come il valore del marchio, l’affidabilità di test molto rigorosi e le certificazioni distinguono OZ-Racing dalla concorrenza.

L’intera gamma di produzione – OZ – High-Tech 4 in 1

Le caratteristiche tecniche e le proprietà dei nostri cerchi fanno sì che OZ-Racing sia il miglior referente per tutti coloro che sono alla ricerca di soluzioni, che non si trovano così facilmente.

OZ-Racing è fondamentalmente diverso dalla concorrenza nella produzione individuale, perché mette i singoli processi produttivi al centro di tutto. Questo include quattro tecnologie, una per ogni tipo di pneumatico: dallo cerchi per la corsa a quello standard per i ricambi.

  • Colata per gravità:
    nel processo di colata, la forza di gravità viene impiegata per permettere all’alluminio fuso di scorrere; quindi, si raffredda l’alluminio con dell’acqua finché non assume la forma specifica dello stampo di pressofusione. Nei processi di colata per gravità di OZ-Racing non vengono impiegate leghe trattate termicamente.
  • Fusione a bassa pressione:
    in questo processo, viene esercitata una pressione di circa 1,2 bar per consentire la penetrazione dell’alluminio fuso nello stampo. A differenza della colata per gravità, l’utilizzo di leghe trattate termicamente raggiunge più compattezza e migliori proprietà meccaniche. Ciò consente, quindi, significative riduzioni di peso senza compromettere la massima capacità di carico.
  • Trasformazione:
    in questo metodo, viene usato un cilindro di alluminio o magnesio, un cosiddetto “bastone”, le cui masse variano a seconda del pezzo da produrre. Questo bastone viene poi pressato, per dargli la forma desiderata, con una pressa, la cui massa varia secondo i requisiti. Attraverso la trasformazione si possono produrre: le due metà, la sezione centrale, poi, si aggiunge nell’ultimo passaggio (la forgiatura di precisione), o cerchi neutrali, che possono essere lavorati meccanicamente per assumere forme diverse. Grazie alle migliori proprietà meccaniche (uniformità del materiale, allungamento, ecc.), il peso dei componenti trasformati o degli cerchi è generalmente inferiore a quello di uno cerchi in fusione.
  • HLT:
    Abbreviazione di “High Light Technology”; con questa tecnica, i rulli sono utilizzati per spostare il materiale lungo il canale di uno cerchi di alluminio, fuso a bassa pressione, per suddividerlo in varie sezioni e ricomporlo poi nella forma desiderata. Questa tecnica rende il rivestimento del canale molto compatto, rinforzando così le sue proprietà meccaniche.

100% Qualita OZ

Il Sistema di qualità OZ-Racing

La totale attenzione alla qualità può essere rappresentata solo attraverso i processi di controllo integrati. Dalla forma al prodotto finito, tutto viene effettuato in stretta conformità con i parametri di qualità, presso la nostra sede di produzione. La qualità totale è sempre stato il motto di OZ. Il 100% della qualità OZ-Racing è una promessa.

Questa promessa viene mantenuta attraverso:

  • qualità certificata;
  • per qualunque cliente,
  • lavorazioni di materiali preziosi,
  • disegni e forme esclusive,
  • conoscenza professionale derivante dagli sport automobilistici.

Ogni cerchi OZ-Racing è una promessa mantenuta.

La completa soddisfazione del cliente è diventata la priorità operativa della società. Questa è una procedura standard per una “cultura del prodotto”, che è costruita con le più moderne tecnologie e testato secondo le rigorose esigenze delle organizzazioni di certificazione.

Prove e certificazioni permettono la creazione di indicatori oggettivi, sia per la sicurezza che per la qualità di ogni cerchi finito, che viene controllato da OZ-Racing.

Tutti i modelli di produzione utilizzati per l’organizzazione slanciata, recentemente introdotta, rappresentano la naturale evoluzione dell’esperienza decennale nella produzione di pneumatici da corsa e di ricambio nel segmento premium. In questo modo, leggerezza e alta resistenza sono garantite fino agli ultimi esempi, come la linea HTL.