logo_oz_racing logo_msw logo_sparco

Allargatori di carreggiata e Distanziali per ruote

Allargatori di carreggiata e Distanziali per ruote
12 giugno 2023
Allargatori di carreggiata e Distanziali per ruote

Pensate che le vostre ruote originali siano troppo arretrate nel passaruota? O pensate che i vostri cerchi After-Markt dovrebbero essere un po' più in linea con l'ala dell'auto?

Allora siete nel posto giusto! Grazie alla funzione di ricerca MOSTA DISTANZIALI PER RUOTE e potete trovare in pochi passi il distanziale giusto per la vostra auto.

 

Largo, a filo e per migliorare la tenuta di strada in curva

 

Montando i distanziali di allargamento - tra il mozzo della ruota e il cerchio - il veicolo ottiene un passo più ampio. Con le ruote posizionate più in fuori, l'auto appare più robusta e acquista un'espressione più atletica.

Oltre ai vantaggi visivi, l'allargamento della carreggiata comporta anche un vantaggio tecnico. Grazie alla carreggiata più larga, il vostro veicolo ha un baricentro leggermente più basso, che vi permette di avere una posizione più sportiva su strada e in curva.

Le parti di precisione in alluminio anodizzato nero ad alta resistenza sono realizzate su misura in Germania e consegnate da noi con la competenza di CH DTC per un'immatricolazione senza preoccupazioni.

 

Panoramica del sistema

 

A1 Classic SYSTEM

Sistema a vite con inserti in acciaio filettato per veicoli dotati di bulloni delle ruote:

Il sistema A1 Classic è progettato per i veicoli dotati di bulloni delle ruote.

Il distanziale viene fissato al mozzo della ruota con i bulloni in dotazione. Il cerchio viene montato sul distanziale utilizzando i bulloni standard o aftermarket esistenti sui cerchi, tramite gli inserti filettati in acciaio inseriti nel distanziale.

Spessori dei dischi:

20, 21, 22, 22,5, 23, 25, 27,5, 30 e 35 mm.

Larghezza della carreggiata per asse:

40 - 70 mm

Suggerimento:

Prima di effettuare l'ordine, verificare se i cerchi sono dotati di tasche di alleggerimento. Queste assorbono l'eventuale sporgenza dei bulloni in dotazione, che fissano il sistema A1 Classic al mozzo della ruota e permettono al cerchio di poggiare in piano sul disco.

 

SISTEMA A2 Classic

Sistema di fissaggio con perni a pressione per veicoli dotati di perni ruota:

Il sistema A2 Classic è progettato per i veicoli con fissaggio dei perni ruota.

Il distanziale di allargamento viene fissato al mozzo della ruota con i dadi in dotazione, attraverso i perni filettati esistenti. Il cerchio viene montato sul distanziale di allargamento utilizzando i dadi standard o di ricambio per i vostri cerchi, attraverso le viti prigioniere premute nel distanziale.

Spessori dei dischi:

15, 20, 22, 24, 25, 27, 30, 32 e 35 mm.

Larghezza della carreggiata per asse:

30 - 70 mm

Suggerimento:

Prima di effettuare l'ordine, verificare se i cerchi sono dotati di tasche di alleggerimento. Queste assorbono l'eventuale sporgenza dei dadi in dotazione, che fissano il sistema A2 Classic al mozzo della ruota e permettono al cerchio di poggiare in piano sul distanziale.

 

Sistema D1 Classic

Sistema a fori passanti con cerchio di fori e foratura centrale per veicoli con bulloni ruota:

La foratura precisa del foro centrale sul mozzo della ruota garantisce la centratura del distanziale. Per adattarsi al cerchio sono necessari bulloni ruota più lunghi. Questi devono essere ordinati separatamente.

Spessore della rondella:

5 e 10 mm

Larghezza della carreggiata per asse :

10 - 20 mm

Suggerimento:

I bulloni delle ruote da ordinare separatamente devono corrispondere alle specifiche dei bulloni raccomandate dal produttore per il fissaggio del cerchio, con la lunghezza della filettatura del bullone aumentata dello spessore del distanziale.

Al momento dell'ordine, prestare molta attenzione al collare del bullone per garantire l'esatto posizionamento nel cerchio.

Questo può essere conico (collare conico) o sferico (collare sferico). Se il raccordo è conico, avrà un angolo di 60°. Nel caso di un raccordo sferico, la situazione è già più complessa. I diametri delle sfere più comuni sono 24, 26 o 28 mm.

 

SISTEMA D2 Classic

Sistema a fori passanti con foratura del cerchio e doppio centraggio per veicoli con bulloni ruota:

Foro centrale per il centraggio del distanziale sul mozzo della ruota con collare di centraggio aggiuntivo per il cerchio. Per adattarsi al cerchio sono necessari bulloni ruota più lunghi. Questi devono essere ordinati separatamente. 

Spessori delle rondelle:

10, 11, 11,5, 12, 12,5, 15, 16, 17, 17,5, 18, 20, 21 e 25 mm.

Larghezza della carreggiata per asse:

20 - 50 mm

Suggerimento:

I bulloni delle ruote da ordinare separatamente devono corrispondere alle specifiche dei bulloni raccomandate dal produttore per il fissaggio del cerchio, con la lunghezza della filettatura del bullone aumentata dello spessore dello spessore.

Al momento dell'ordine, prestare molta attenzione al collare del bullone per garantire l'esatto posizionamento nel cerchio.

Questo può essere conico (collare conico) o sferico (collare sferico). Se il raccordo è conico, avrà un angolo di 60°. Nel caso di un raccordo sferico, la situazione è già più complessa. I diametri comuni delle sfere sono 24, 26 o 28 mm.

 

SISTEMA D3 Classic

Sistema a fori passanti con doppio centraggio per veicoli con perni ruota:

Foro centrale per il centraggio del distanziale sul mozzo della ruota con collare di centraggio aggiuntivo per il cerchio. I perni ruota più lunghi sono inclusi nella fornitura per il montaggio del cerchio.

Spessori dei dischi:

8, 10, 12, 15, 16, 17,5, 18, 20, 23 mm

Larghezza della carreggiata per asse:

20 - 50 mm

Suggerimento:

Si noti che la modifica dei perni ruota può essere costosa. Se tecnicamente possibile, consigliamo il sistema A2 Classic, in cui i perni ruota sono già inseriti nel disco a partire da 15 mm.

 

SISTEMA DZ Classic

Sistema a mozzo passante con anello di centraggio aggiuntivo per estendere il mozzo ruota per veicoli con perni ruota:

Anello di centraggio fornito per estendere il centraggio del mozzo della ruota in caso di problemi di centraggio della ruota specifici del veicolo. Per il montaggio del cerchio sono necessari perni ruota più lunghi. Questi devono essere ordinati separatamente.

Spessore del distanziale:

5, 8, 10, 12, 14, 15 mm

Larghezza della carreggiata per asse :

10 - 30 mm

Suggerimento:

Questo sistema è molto adatto se si desidera allargare il più possibile la carreggiata senza rinunciare alla guida del mozzo per il cerchio.

I bulloni della ruota da ordinare separatamente devono corrispondere alle specifiche dei bulloni raccomandati dal produttore per il fissaggio dei cerchi, con la lunghezza della filettatura del bullone aumentata dello spessore del cuneo della ruota.

Al momento dell'ordine, prestare molta attenzione al collare del bullone per garantire l'esatto posizionamento nel cerchio.

Questo può essere conico (collare conico) o sferico (collare sferico). Se il raccordo è conico, avrà un angolo di 60°. Nel caso di un raccordo sferico, la situazione è già più complessa. I diametri delle sfere più comuni sono 24, 26 o 28 mm.

 

SISTEMA AZX BOLT | AZX NUTS

Sistema di bulloni con adattatori per mozzi brevettati per il doppio centraggio. Per veicoli con bulloni ruota + perni ruota.

Il distanziale di allargamento con adattatore per mozzo viene fissato al mozzo della ruota utilizzando i bulloni o i dadi distanziali in dotazione. Per montare il cerchio, sono necessari i bulloni ruota M14x1,5 - o i bulloni Powertech a doppio filetto, per utilizzare i dadi ruota originali per i veicoli con bulloni ruota o per passare ai dadi ruota per i veicoli con bulloni ruota. Questi devono essere ordinati separatamente. Gli inserti filettati in acciaio stampato consentono di avvitare e svitare più volte.

Spessore del distanziale:

25, 30, 35 mm

Larghezza della carreggiata per asse:

50 - 70 mm

 

SISTEMA DZX

Sistema a fori passanti con fori circolari multiforo e adattatori per mozzi brevettati.

Per veicoli con bulloni ruota + perni ruota.

Fori circolari universali per fissaggi a 4, 5 e 6 fori con un massimo di 12 fori diversi. Adattatori per il centraggio sul mozzo della ruota inclusi nella fornitura.  Per il montaggio del cerchio sono necessari bulloni o prigionieri (o perni ruota più lunghi), da ordinare separatamente.

Spessore del distanziale :

5, 7,5, 10, 12,5, 15, 17,5, 20, 22,5, 24, 25 mm.

Larghezza della carreggiata per asse :

10 - 50 mm

 

STEMA DZX+

Sistema a fori passanti con fori circolari multipli e un anello di centraggio aggiuntivo per estendere il mozzo della ruota, nonché adattatori per mozzi brevettati. Per veicoli con bulloni ruota.

Kit DZX+ composto da spessori di allargamento, adattatore e manicotto in acciaio a pressione. Anello di centraggio incluso nel kit come estensione del centraggio del mozzo della ruota in caso di problemi di centraggio della ruota specifici del veicolo. Per il montaggio del cerchio sono necessari bulloni ruota più lunghi (da ordinare separatamente).

Spessore del distanziale:

5, 8, 10 mm

Larghezza dell'asse:

10 - 20mm

Messaggi correlati